Ciao a tutti! Oggi parliamo della Face Cleansing Brush di Kiko, la nuova spazzola per la pulizia del viso.
È una spazzola dalle setole sintetiche, alternate a cuscinetti in silicone che dovrebbero aiutare a pulire e massaggiare la pelle allo stesso tempo. Le setole sono molto sottili e morbide e per questo motivo sono leggerissime sulla pelle e non la aggrediscono.
Il resto della spazzola ha’impugnatura in plastica, in cui è incastrato il dischetto su cui sono inserite le setole. Pur essendo un prodotto apparentemente resistente, in realtà è molto fragile perchè se cade a terra si stacca il dischetto con le setole ed è impossibile da reinserire. Io sono già alla terza, non perché le due precedenti si fossero usurate, ma perché è bastata una caduta per metterle K.O. Quindi sicuramente vanno usate con cautela.
La Cleansing Face Brush si può usare sia con i detergenti in gel che con quelli in crema. Sta a voi e alle vostre preferenza. Io attualmente la sto utilizzando con quelli in gel e mi ci sto trovando molto bene.
Credo che un prodotto di questo tipo sia utile per mantenere la pelle pulita ed aiutare a prevenire la comparsa di imperfezioni, o quanto meno limitarle. Per me è indispensabile soprattutto quando mi trucco spesso perché mi rendo conto che riesco a rimuovere meglio quei residui che con il semplice detergente, applicato con le mani, non riuscirei a togliere.
Anche il prezzo è molto conveniente perché parliamo di 5,90€ per uno strumento che dura tantissimo.
Voi che ne pensate? Avete mai provato questo tipo di spazzole per pulire il viso?
Come sempre, spero di essere stata utile, saluti e alla prossima!
Serena.
5 comments
Ho avuto modo di provarla e mi ci sono trovata molto bene. Sono d’accordo con te, è parecchio fragile e si rompe con una caduta. Con un’offerta l’ho rimpiazzata con il face cleansing di imetec, validissimo anche lui.
L’ho preso pure io il Face Cleansing Imetec, ma quando sono particolarmente pigra uso solo la spazzolina Kiko e via 😀
Non avendo ancora il coraggio per provare il foreo (che sarà uno dei prossimi acquisti folli ,ormai dal 2008 uso questa spazzolina qua: http://www.the-body-shop.it/it/accessori/viso/spazzola-viso-con-manico-tondo.html
credo che sia sostanzialmente uguale a questa di kiko (che proverò appena mi si sgretolerà quella di the body shop, i problemi di fragilità sono più o meno gli stessi mi sa), senza i cuscinetti di silicone..
Non sapevo che anche The Body Shop l’avesse fatta :O Dalle mie parti non ci sono negozi e quando visito il sito mi soffermo sempre su altri prodotti, a saperlo!
Il Foreo incuriosisce anche, ma tra la spazzolina Kiko e quella Imetec (simile al Clarisonic) credo che starò a posto per un bel po’ 😛
[…] mento, naso e talvolta la fronte. Per il resto del viso invece mi affido alle spazzoline, come la Kiko Cleansing Face Brush o la Imetec Bellissima Face […]