Avete presente quei rossetti che in foto o video non vi dicono granché, ma vi basta vederli dal vivo per pensare: “Ok, mio, subito”? Ecco, a me è successo con il Liquid Love Mama Not di ClioMakeUp.
Non a caso, in brevissimo tempo è diventato il mio rossetto preferito, quello che ho utilizzato di più e a cui mi affido sempre, per occasioni informali o più formali, quelle in cui posso ritoccarlo facilmente quando serve o quelle in cui devo stare tranquilla che il rossetto rimanga al suo posto. O più semplicemente, per tutte quelle volte in cui non ho proprio idea di che rossetto mettere.
Il packaging dei Liquid Love è in plastica trasparente con tappo color oro rosa e i dettagli del brand in bianco.
L’applicatore è in spugna, abbastanza piccolo. La giusta lunghezza e la stabilità lo rendono perfetto per applicare il prodotto in maniera precisa e prelevarne una quantità tale da poter riempire e definire le labbra con una sola passata.
Per descrivere il colore mi affido alla descrizione del brand, che lo definisce un “rosso neutro chiaro, un colore speciale che vira a seconda della luce che lo illumina, adatto a tutte, ma in particolare a chi vuole osare con leggerezza ed eleganza” e mi trova pienamente d’accordo. Infatti con parole mie avrei fatto molta più fatica a descriverlo. Ah dimenticavo, ha anche un odore meraviglioso, che ovviamente non so descrivere. Ottimo.
La texture è sottile ed elastica, si asciuga in poco tempo e tempo quando si fissa non fa grumi né evidenzia eventuali rughe, linee, pellicine o piccole imperfezioni delle labbra, ed è no transfer.
Per quanto riguarda la durata, io la reputo estremamente soggettiva e variabile: mi è capitato di indossarlo per giornate intere, dimenticando anche di averlo, o doverlo ritoccare dopo un pasto abbondante (ok, era un matrimonio, un po’ più che abbondante) ma non è un rossetto che fa spessore ed è semplicissimo da riapplicare dove serve.
Una volta asciutto, anche a distanza di ore non secca le labbra. Diciamo che, indipendentemente dalla stagione, dalle condizioni climatiche, da quelle della mia pelle e quant’altro, non ho mai sentito il bisogno di dover applicare anche un prodotto idratante oltre a lui, proprio grazie alla texture estremamente confortevole.
Non ho provato tanti rossetti del brand, ma posso dirvi che Mama Not è un ottimo prodotto, che sento di consigliarvi a occhi chiusi.
I prodotti ClioMakeUp si possono acquistare sul sito ufficiale e si spera, a breve, nuovamente nei Pop Up Store.
Il costo è di 13,50 € per 3,6 ml di prodotto e 6 mesi di scadenza dall’apertura.
Inoltre è:
Vegan
Cruelty Free
Paraben Free
Dermatologically Tested
Nickel Tested
Quindi decisamente Devil approved!
A presto,
Serena