Salve a tutti! Oggi parliamo del correttore Soft Focus Concealer della Kiko, che io ho nella tonalità 01 Chiaro. Si tratta di un correttore illuminante, a penna, che dovrebbe uniformare ed illuminare l’incarnato, minimizzare le occhiaie, camuffare le rughette ed i vari segni di espressione.
Io l’ho usato principalmente come illuminante su naso, angolo interno dell’occhio, primer per l’ombretto e su fronte e guance giusto per uniformare alcune zone del viso senza dover applicare per forza il fondotinta. Mi è piaciuto tantissimo in questi modi perché ha una texture leggera, che non secca assolutamente la pelle e si fonde benissimo. Anche a distanza di ore non segna, non si sgretola e anche se svanisce, lo fa in modo discreto. Io non uso spesso il fondotinta e con questo prodotto riesco in poche mosse a dare uniformità, che per il momento è tutto ciò di cui ho bisogno.
Come correttore sulle occhiaie non l’ho usato spesso perché nonostante abbia una texture leggera, che quindi evita l’accumulo di prodotto nelle rughette, ha anche una copertura bassa, quindi è sicuramente un prodotto illuminante, ma essendo molto leggero da solo non basta, soprattutto in caso di occhiaie ben evidenti e marcate.
Un problema che devo segnalare e che potrebbe facilmente accadere è la rottura del pulsante da schiacciare per far fuoriuscire il prodotto, che a quel punto diventa impossibile da usare.
Non è un prodotto che sento di consigliare a chi ha grossi problemi, dato che non è neanche adatto per coprire brufoli o imperfezioni evidenti, e al contrario credo sia molto valido per chi ha pochi difetti da coprire e preferisce un prodotto leggero che quasi non si sente sulla pelle.
Il costo di questo correttore è di 7,50 € per 2 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.
Sono disponibili quattro tonalità di colore (01 Chiaro, 02 Naturale, 03 Medio, 04 Ambrato).
Io l’ho preso a prezzo pieno ma non credo lo ricomprerò, al massimo aspetterò qualche promozione.
I prodotti della Kiko si possono acquistare sul sito internet http://www.kikocosmetics.it/ e in tutti i negozi mono marca distribuiti ormai in tutto il paese.
Spero di essere stata utile, saluti e alla prossima!
Serena.
6 comments
Vorrei provarlo ma aspetterò magari i saldi o gli sconti
Sì assolutamente ti conviene prenderlo ai saldi! 😀
bellissima review!! brava!! purtroppo io sto genere di prodotto lo devo ancora “capire”.. nel senso io ho occhiaie nere peste.. questo non lo posso usare perchè va nelle pieghette ma se lo usassi sopra qualco’s altro come illuminante magari mi accentua ancora più il problema.. boh.. magari son io che son tarda.,… bacionissimo :*
Grazie mille!
Se hai le occhiaie scure non va proprio bene questo prodotto perché ti fa l’effetto occhio pesto, dovresti provare un correttore aranciato per bilanciare il colore scuro, questo qui di aranciato non ha proprio nulla!
Sempre della kiko sto usando anche i correttori della linea “natural” e se non ricordo male i colori ce n’era uno che potrebbe fare al caso tuo!
Un bacio ;*
Ce l’ho anch’io e la penso esattamente come te, come correttore occhiaie non serve a nulla, come illuminante è carino!!! io lo uso spesso sotto l’arco delle sopracciaglia e nell’arco di cupido per illuminare!!
Ciaooo
Sì è vero, anche in quei casi dà un bel risultato! 😀
Ciao!