Saldi Kiko Milano – Prodotti labbra must have

by Serena Ferrara

Ciao a tutti! Concludiamo la serie sui must have di Kiko con i prodotti per le labbra. È vero che in questo periodo non abbiamo avuto tantissime occasioni per sfoggiare il nostro nuovo rossetto preferito, ma voglio comunque parlarvi di prodotti a mio parere molto validi, in attesa di tempi migliori.

Holiday Gems Diamond Dust Lipstick – Iniziamo subito col botto: il primo prodotto che voglio consigliarvi assolutamente è un rossetto della collezione limitata Holiday Gems. Ho un debole per i rossetti glitterati delle edizioni limitate di Kiko e ogni anno ne acquisto uno, quasi sempre lo stesso rosso. Ovviamente li acquisto più per il packaging e per portare avanti questa mia piccola tradizione (anche perché come ho scritto su, alla fine prendo sempre lo stesso colore) ma trovo che siano comunque rossetti di ottima qualità, dal finish cremoso e dall’effetto luminoso, che mi sono scoperta ad indossare tantissimo non solo in periodo natalizio. I glitter sono sottili e non danno fastidio, e di fatto si tratta di rossetti molto confortevoli.

Holiday Gems Diamond Dust Lipstick n.04 Dazzling Ruby

Holiday Gems Diamond Dust Lipstick n.04 Dazzling Ruby

Holiday Gems Diamond Dust Lipstick n.04 Dazzling Ruby

Invisible Lip Liner – Sebbene io non abbia (ancora) problemi di rughe sul contorno labbra, mi serviva qualcosa che limitasse un po’ quei rossetti molto cremosi che tendono ad andare un po’ dove gli pare, e con la invisible lip liner riesco a tenere a bada la situazione in maniera molto semplice: è una matita trasparente, molto morbida e “cerosa” che, applicata appena fuori il contorno delle labbra, crea una barriera invisibile che impedisce ai rossetti più viaggiatori di espandersi, inoltre riempie le rughette sottili e di conseguenza la pelle sembra più uniforme.

Invisible Lip Liner

Invisible Lip Liner

Unlimited Double Touch – I double touch non sono rossetti liquidi, ma tatuaggi. Non ho mai avuto così tanta difficoltà a rimuovere dei prodotti per le labbra come ne ho con questi, il che li rende perfetti per tutte quelle mangiate unte e bisunte in cui vogliamo che il rossetto sia l’ultimo dei nostri problemi. Sono composti da una parte colorata, il vero e proprio rossetto liquido, e un gloss trasparente da applicare se si vuole idratare di più le labbra o semplicemente per ottenere l’effetto lucido. Ottimi anche se portate l’apparecchio ai denti perché una volta asciutti non si muovo e non vi ritroverete le stelline di mille colori. Inoltre, dato il periodo, sono perfetti per chi non vuole rinunciare al rossetto sotto la mascherina.

Unlimited Double Touch n.120

Unlimited Double Touch n.120

Velvet Passion Matte Lipstick – Adesso passiamo ai miei rossetti preferiti in assoluto del brand. I Velvet Passion sono classici rossetti in stick, dal finish morbido e opaco, molto confortevoli e a lunga durata. Io li uso da anni ormai, ho iniziato quando portavo l’apparecchio poiché erano gli unici rossetti in stick che non si stampavano ovunque, e continuo ad apprezzarli tantissimo ancora oggi. Spesso li uso anche senza contornare le labbra con una matita perché sono molto stabili, una volta applicati si fissano ed è difficile che si spostino. Insomma, posso dire che da quando li uso non ho sentito l’esigenza di acquistare o provare rossetti opachi di altri brand, perché il velvet matte mi danno tutto ciò che cerco sia a livello di resa che di durata, e sono disponibili in tantissimi colori.

Velvet Passion Matte Lipstick

Velvet Passion Matte Lipstick

Velvet Passion Matte Lipstick

Gossamer Emotion Creamy Lipstick – I Gossamer sono rossetti in stick cremosi e molto confortevoli, dal finish luminoso. Se non siete amanti dell’effetto opaco, potrebbero fare al caso vostro, soprattutto abbinati a matite labbra per ampliarne la resa e renderli più stabili e duraturi sulle labbra. Diciamo che possiamo considerarli i parenti cremosi dei Velvet Matte.

Gossamer Emotion Creamy Lipstick n.105, 106

Gossamer Emotion Creamy Lipstick n.105, 106

Everlasting Colour Precision Lip Liner – Queste matite sono dei double touch in versione matita automatica. Sono matite cremose, che una volta asciutte si fissano e rimangono sulle labbra per sempre. Ottime alleate quindi per situazioni in cui è necessario che il rossetto duri il più possibile o come basi per rossetti cremosi, gloss, o semplici balsami labbra. L’unica accortezza da avere quando si utilizzano prodotti di questo tipo è per la mina, che può spezzarsi più facilmente rispetto a quella delle classiche matite in legno o plastica. Le everlasting sono anche dotate di un temperino della parte inferiore per avere sempre una punta ben definita e agevolarne l’utilizzo. In pratica se utilizzate loro + i double touch vi viene fuori l’effetto tatuaggio indelebile.

Everlasting Colour Precision Lip Liner n.420

Everlasting Colour Precision Lip Liner n.420

Everlasting Colour Precision Lip Liner n.420

E con le everlasting chiudiamo il post, vi ricordo che Kiko è un brand che non testa sugli animali, non vende in paesi in cui i test sono obbligatori, non commissiona test a terze parti e ha confermato che i propri fornitori non testano.

Serena

Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.